Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

…. “Less is More”
Altre informazioni:

Mi presento, sono Matteo Benci, ho quasi trent’anni, una laurea in ingegneria e un passato come capocantiere a bordo delle grandi navi passeggeri.

Per me Sconfinando non è solo un progetto ma una scelta di vita.

Per certi versi, qualcuno, leggendo la mia storia, potrebbe pensare che io sia un privilegiato. La scelta di cambiare non è stata semplice: tutt’altro. Ho lasciato le comodità della città, il lavoro “sicuro a tempo indeterminato”….e per cosa vi starete chiedendo.
Vi invito personalmente a condividere una giornata con noi nel bosco o nei campi, lasciando per un momento la sedia all’ufficio, per aprire gli occhi a ciò che vi circonda: fermatevi e contemplate quella che è la naturale musica della Vita.

Infine ho deciso che per vivere bene basta poco, direi l’essenziale: l’importante è che sia di qualità.

Ecco perché ho deciso di trasferirmi in un luogo dove l’acqua che scorre si può bere, dove non esistono le targhe alterne o il PM10, dove la frutta e la verdura non crescono nei frigoriferi del supermercato ma grazie al sole e alla terra dei nostri campi, dove le persone, qui, non hanno bisogno di fingere.

Settori di riferimento: amministrazione, comunicazione, ricerca & sviluppo, attività boschive

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newletter