Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

…. “Fai le cose seriamente, senza prenderti troppo sul serio”
Altre informazioni:

Sono Liana Rampogna, una vita passata tra i banchi di scuola e ora contadina nella Società Agricola di Platischis. Qui ci sono arrivata attraverso strade diverse, alla fine convergenti: una serie fortuita di eventi, la prospettiva pensionistica, ma soprattutto l’interesse, direi quasi il senso di gratitudine, nei confronti del mondo vegetale. Non ultima la necessità, in una realtà sempre più virtuale, di ritornare a qualcosa di vero e fondamentale come la coltivazione per la produzione di cibo. Questo in modo, per quanto possibile, rispettoso degli equilibri tra ambiente e viventi. La pratica biologica è stata un’ovvia, positiva conseguenza anche se non sempre si è rivelata semplice o facile.

Ma tutta questa avventura ha per me il connotato di una sfida: operare per vedere se il modello di produzione socialmente proposto è effettivamente l’unico praticabile, capire se come individuo ho ancora uno spazio di azione e quale possa essere, conoscere e acquisire nuove competenze utilizzando però anche quelle esistenti.

Settori di riferimento: attività agricola, trasformazione prodotti Bio.

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newletter

Acconsento al trattamento dei dati ( Privacy e Termini di Utilizzo )