Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.

Arte & Artigianato

Ancora per un certo periodo di tempo ci rimane la possibilità di venire liberamente ad una decisione, la decisione di prendere un corso che sia diverso da quello che abbiamo percorso nel passato. Possiamo ancora decidere di allineare la nostra intelligenza a quella della natura.” di Joseph Beuys

Partendo da Udine, risalendo il torrente Cornappo, come per incanto, ad un certo punto, l’ombra dell’antropomorfizzazione scompare; dopo un paio d’ore, quando ormai il rumore della città è lontano, solo l’eco del picchio, il fluire dell’acqua o le grida del falco, smorzano il silenzio.
E’ così che la magia ha inizio …
l’ispirazione, prima bloccata dallo stress quotidiano, scorre libera nelle vene, facendo di questo luogo, Platischis, una naturale sede per un museo all’aperto.

In collaborazione con:

  • Luigi Moderiano, pittore, ha frequentato l’Accademia Brera di Milano, insegnando educazione artistica nelle scuole medie. Nell’ambito del Comune di Taipana ha affrescato la lunetta absidale della Chiesa di San Giovanni Battista di Platischis, l’arco frontale della Chiesa di Montemaggiore e vari murales sparsi nel territorio. La sua pittura si aggancia alla grande famiglia dell’arte post-impressionista, con accenti però del tutto personali. L’artista non si serve di tecniche sofisticate, ma, dipingendo in modo tradizionale, si avvale di un linguaggio essenziale e di una grande forza espressiva. Luigi crea i suoi quadri recuperando immagini e valori antichi, consolidati dal mito personale che si è delineato fin dall’infanzia ai giorni nostri, frutto di una lunga ricerca, un’autentica vocazione e l’amore per la sua terra.
  • Tony Longheu, chitarrista e cantante, segue un percorso musicale che va dalla passione per il blues rurale, passando per il rock ed alcuni cantautori di riferimento (B. Cockburn, J. Martyn, D. Crosby,N. Drake, etc.) per arrivare fino ai giorni nostri, con classici rivisitati, composizioni originali e sperimentazione pura … “… Blues Beyond”
  • altri artisti a vario titolo …

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newletter